TERMINI E CONDIZIONI
PROCEDENDO CON LA RICHIESTA D’ORDINE SI ACCETTANO I TERMINI E LE CONDIZIONI PRESENTI IN QUESTA PAGINA.
LEGGI ATTENTAMENTE I TERMINI E CONDIZIONI QUI RIPORTATI. CONFERMANDO L'ORDINE DICHIARI DI AVER PRESO VISIONE DEI SUDDETTI TERMINI E DI ACCETTARLI.
Art.1 Oggetto
L’oggetto del contratto è la progettazione grafica di inviti e coordinati digitali per feste di compleanno, battesimi, matrimoni, comunioni ed eventi in generale, nonchè la progettazione grafica di loghi e coordinati per attività e piccoli business che Anna Fratticci (come AFdesigner) realizza in base alle richieste del Cliente.
Acquistando i servizi offerti sul sito www.afdesigner.it. il Cliente dichiara di aver conosciuto e di accettare le seguenti condizioni generali di vendita.
I dati forniti a AFdesigner verranno trattati conformemente al D. LGS. 196/2003 “CODICE IN MATERIA DI INFORMAZIONE DEI DATI PERSONALI”, come descritto nella sezione Privacy.
Art.2 Inviti digitali e consegna dei file digitali- personalizzazione modelli disponibili o progettazione grafica personalizzata.
Il Cliente può decidere se ordinare un modello digitale prescelto tra una serie di modelli digitali disponibili, oppure se acquistare la progettazione di un nuovo modello di invito digitale personalizzato secondo le proprie preferenze. In entrambi i casi i file saranno da AFdesigner personalizzati con i dati di riferimenti rilasciati dal cliente (nome festeggiato, anni, data, ora e indirizzo della festa) e avranno un costo indicato sul sito al momento della richiesta.
L’invio dell'anteprima dell'invito tramite contatto e-mail, terminata la lavorazione per la personalizzazione, permetterà al cliente di poter verificare la correttezza dei dati e dell'impostazione grafica.
Solo dopo aver ricevuto conferma AFdesigner procederà con l'invio dei file definitivi, tramite contatto e-mail, nei formati digitali JPG (per la condivisione tramite messaggistica- Whatsapp - e Social) e PDF (nel caso si volesse farne delle stampe).
Art.3 Accettazione delle condizioni di vendita generali
Il Cliente se intende procedere con l’acquisto, deve inviare conferma telematica del proprio ordine d’acquisto, accettando incondizionatamente le condizioni generali e di pagamento di seguito descritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite.
La conferma di pagamento darà avvio alla lavorazione effettiva dell’ordine, secondo le modalità di seguito descritte.
Art.4 Conferma dell'anteprima ed invio dell’ordine digitale
Il Cliente deve confermare l'anteprima dell’ordine in base al servizio scelto: personalizzazione invito digitale a catalogo o progettazione invito digitale personalizzato. Il Cliente deve inviare i testi per la personalizzazione e/o progettazione dell'invito al momento della conferma dell’ordine.
Una volta effettuato il pagamento e inviate tali informazioni, AFdesigner fornirà al Cliente un’anteprima digitale che costituisce FAC-SIMILE del prodotto finito.
Il Cliente potrà segnalare gli eventuali errori testuali presenti nell’anteprima digitale.
Per gli inviti digitali non presenti a catalogo, e quindi progettati ex novo secondo le preferenze del Cliente, sarà possibile richiedere delle piccole modifiche anche sulla grafica. Tali modifiche devono intendersi solo su alcuni aspetti: colori, font, testo e modifica di piccoli elementi o parti grafiche. La richiesta di una totale rielaborazione della grafica comporterà un sovrapprezzo.
L’approvazione della bozza e dei contenuti costituisce il consenso all’invio dei file digitali (JPG e PDF) definitivi, pertanto con tale “approvazione definitiva dell’anteprima” il processo di lavorazione si considera terminato.
Eventuali modifiche e/o richieste successive all’approvazione stessa non saranno possibili. Gli errori presenti nell’anteprima approvata dal Cliente, siano essi di ortografia o di battitura, non potranno attribuirsi ad AFdesigner, rimanendo a carico esclusivo del Cliente che dovrà assumersene la responsabilità. Le bozze servono non solo per valutare il lato estetico ma anche per verificare le informazioni e testi contenuti.
I tempi di lavorazione dell'invito digitale disponibile a catalogo è di 1/2 giorni lavorativi. I tempi di lavorazione per la progettazione di un nuovo invito digitale personalizzato è di 3/5 giorni lavorativi. Il cliente può decidere di ordinare altri elementi grafici coordinati all'invito in un secondo momento. La lavorazione grafica di ciascun elemento digitale aggiuntivo richiesto avrà un costo segnato sul sito al momento della richiesta.
Art.5 Termini e modalità di pagamento
Al momento della conferma d’ordine il Cliente è tenuto a versare l’importo richiesto per il prodotto selezionato tramite il sito sito www.afdesigner.it. La conferma dell’avvenuto pagamento darà inizio alla fase successiva di lavorazione alle condizioni di cui sopra. In caso di successiva rinuncia da parte del Cliente, questa somma sarà trattenuta da AFdesigner. Sarà concesso il rimborso solo in caso di immediata comunica di "acquisto errato" entro le 4 ore dall'acquisto.
Art.6 Comunicazione
Tutte le comunicazioni riguardante l’ordine, dovranno essere fatte esclusivamente tramite email, non saranno elaborate richieste a voce o tramite altri canali di comunicazione.
Art.7 Tempi di lavorazione e consegna dei file digitali.
AFdesigner si impegna ad eseguire la commessa nel più breve tempo possibile con la massima celerità. I tempi di lavorazione dell'invito digitale disponibile a catalogo è di 1/2 giorni lavorativi. I tempi di lavorazione per la progettazione di un nuovo invito digitale personalizzato è di 3/5 giorni lavorativi. Se “l’approvazione definitiva” da parte del Cliente viene fatta in ritardo i tempi di consegna dei file slitteranno di conseguenza. L'invio dei file digitali avverrà esclusivamente tramite e-Mail, non è quindi prevista la stampa e la spedizione di articoli.
Art.8 Prezzi
I prezzi degli articoli digitali sono esposti nello shop del sito www.afdesigner.it . In caso di richieste personalizzate è possibile contattare AFdesigner tramite e-mail per richiedere un preventivo.
Art. 9 Esercizio dei diritto di recesso e reclami
Ogni ordine è da considerarsi irrevocabile dopo l’invio della bozza digitale da parte di AFdesigner. Gli ordini sono impegnativi. Tutti i prodotti realizzati su misura o personalizzati sono infatti esclusi dal diritto di recesso secondo D.L. 22 maggio 1999 – n.185, art. 5. Ai sensi del comma 3 del richiamato articolo 5, il diritto di recesso non è applicabile per la distribuzione di prodotti chiaramente personalizzati, quali sono i prodotti realizzati da AFdesigner.
Art.10 Conclusione dell'ordine
Il processo di lavorazione si intende concluso con l'approvazione della bozza dal parte del Cliente e l'invio dei file definitivi, tramite mail, da parte di AFdesigner.
Translate »